Box idromassaggio: modelli e caratteristiche

Box  idromassaggio: modelli e caratteristiche

I box idromassaggio sono uno di quei accessori che divengono essenziali per tutti coloro i quali, che, consapevoli dello stress della vita di oggi, non vogliono farsi mancare delle coccole ogni giorno.

L'idea della pulizia quotidiana, viene oltrepassata dall'idea del benessere quotidiano con il box doccia idromassaggio!
Si, quante persone ogni giorno si alzano, dopo una notte di sonno, con dolori lombari e cervicali.
Quante persone ogni giorno, hanno il proprio corpo indolenzito, con dolori, con fastidi, per non parlare di artrite e artrosi.

Anni fa i box idromassaggio, avevano dei prezzi abnormi, non ci si poteva neppure accostare ad uno di questi miracoli della tecnologia, che già bisognava ragionare a fare un mutuo per possederne uno. Grazie al cielo, cosi come i prezzi di altri apparecchi fitness, per es. pedane vibranti sussultorie, elettrostimolatori, ciclette o apparecchi multifunzione, grazie all'euro e grazie alla competitività del mercato, anche i box idromassaggio e i box multifunzione in genere hanno avuto una diminuzione sostanziale del prezzo, e allo stesso tempo un incremento delle performance e della qualità.


Morale: oggigiorno tutti noi possiamo permetterci di non avere piu' dolori, di avere una esperienza di benessere, nel proprio box multifunzione.
I box idromassaggio sono tutti uguali? No!


Ci sono una miriade di modelli nel mercato, ma ci sono molti modelli di box idromassaggio che non valgono assolutamente il prezzo cui sono venduti, e altri modelli, che sono di bassa qualità.
Come possiamo capire quale è il modello più adatto alle nostre necessità.
Alcuni parametri ci vengono in aiuto, per capire quale box multifunzione o doccia in genere ci potrebbe interessare.


Prima di tutto bisogna controllare quante lampade un modello possiede, di quanti soffioni un box idromassaggio è dotato ( più ne ha meglio è, ma anche è importante ove il soffione è collocato, per il miglior comfort è meglio avere un box multifunzione con soffione centrale).
Se oltre al soffione centrale il box possiede anche una doccia manuale a parete con l’ eventualità di posizioni diverse, sicuramente è una opzione preferibile.


Cosa molto, molto, molto importante per percepire se una vasca o un box idromassaggio vale quello che costa sono le uscite di getti per idromassaggio che l'apparecchio possiede: più ne ha meglio è, e soprattutto più ne ha in varie zone della doccia (zona cervicale, zona lombare, zona plantare) e più la doccia o la vasca darà all'utilizzatore una esperienza di benessere appagante.
Altro parametro molto importante è il possesso di un computer all'interno della vasca multifunzione o del box doccia multiuso, che permetta in modo semplice e organizzato, di esaminare e scegliere le funzioni all'interno dell'apparecchio.
Le funzioni:

In commercio sussistono box idromassaggio o vasche idromassaggio con più funzioni, di seguito enumeriamo le funzioni o optional che in un apparecchio professionale non possono ad ogni costo mancare.


- Il Bagnoturco
- L'aromaterapia
- Specchio interno e porta oggetti
- Ventilatore di aspirazione
- Ozonizzatore aria antiodore antibatterico e terapeutico sul corpo
- Ozonizzatore acqua nella vasca o nella doccia, antibatterico con funzione di sterilizzazione.


Queste caratteristiche sono assolutamente un segno di qualità che un nuovo box? idromassaggio o vasca non deve non possedere

Vi sono altre caratteristiche salienti, che possono far lievitare un po' di più il prezzo, ma una ottima scelta si dovrà basare su queste peculiarità fondamentali, per godere appieno dell'acquisto fatto.

cookies policy